eMax favorisce il fotoringiovanimento cutaneo del viso e del corpo.
eMax è uno strumento che agisce grazie all’effetto termico di diverse fonti luminose: la radiofrequenza bipolare, la luce infrarossa, i laser diodo frazionale e la luce pulsata.
Si tratta di una tecnica non invasiva e non chirurgica per ridurre e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo quali le rughe e la perdita di tono cutaneo, le macchie solari e la rosacea.
eMax determina la contrazione immediata del collagene e la sua nuova produzione nei mesi successivi al trattamento, permettendo il cosiddetto ringiovanimento cutaneo non ablativo senza alcuna alterazione delle strutture superficiali e quindi senza alcun danno epidermico. Migliora il tono della cute e le rughe, inoltre l’azione sinergica del laser e della luce pulsata sulle strutture superficiali della cute facilita inoltre il trattamento delle lesioni pigmentarie e vascolari.
L’effetto dura per almeno tre/sei mesi, con mantenimento dei risultati per almeno diciotto/ventiquattro mesi, nella maggior parte dei casi trattati. Immediatamente dopo la seduta, è possibile già osservare un miglioramento, soprattutto a livello del mento, del collo e dell’area mandibolare.
Per il trattamento delle rughe, il ringiovanimento cutaneo e il trattamento della lassità cutanea occorrono in genere 2-3 sedute da effettuarsi a un mese di distanza una dall’altra.