Titan è un trattamento non invasivo per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo quali le rughe e la perdita di tono.
Titan sfrutta l’effetto termico della luce infrarossa per innalzare la temperatura del derma profondo e ottenere la contrazione immediata del collagene e la sua produzione nei mesi successivi al trattamento. Il ringiovanimento cutaneo si crea senza alcuna alterazione delle strutture superficiali e quindi senza danni epidermici.
La durata di una seduta con il sistema a luce infrarossa Titan prevede tempi variabili da 60 a 80 minuti. Un manipolo posto sulla cute permette il trasferimento dell’energia negli strati profondi del derma.
1-2 trattamenti sono sufficienti per ottenere risultati significativi nella maggior parte dei pazienti trattati. Non esistono controindicazioni per ulteriori trattamenti, che possono essere effettuati a distanza di un mese.
Il miglioramento è visibile immediatamente dopo la seduta, soprattutto a livello del mento, del collo e dell’area mandibolare. Inoltre Il miglioramento del tono cutaneo e delle rughe è progressivo anche nei 3-6 mesi successivi e i risultati si mantengono per 18-24 mesi.
Utile anche per la lassità (cedimento) dell’addome, seno e braccia.
Subito dopo il trattamento è possibile riprendere l’attività sociale e lavorativa, il rossore, se presente, scompare in poche ore.