Velashape è uno strumento non invasivo per contrastare la lassità cutanea e la cellulite, l’effetto finale è un rimodernamento cutaneo. I risultati ottenibili sono caratterizzati da un aumento del tono cutaneo, da una diminuzione della cellulite e delle adiposità localizzate associate a una riduzione delle circonferenze.
Velashape agisce grazie all’effetto termico della luce infrarossa e della radiofrequenza. La combinazione di tali sorgenti con l’aspirazione Vacuum ed il massaggio meccanico favoriscono lo stimolo del collagene e l’aumento del tono cutaneo. Tale azione sinergica facilita inoltre la lipolisi o lipodissoluzione del tessuto adiposo. L’effetto rimodellante si traduce quindi con una riduzione delle circonferenze.
La durata di una seduta con il sistema prevede tempi variabili da 40 a 70 minuti e sono sufficienti dalle 6 alle 8 sedute a distanza di una settimana una dall’altra. I tempi sono condizionati dall’area della zona da trattare e dal numero di passaggi. Un manipolo posto sulla cute permette il trasferimento dell’energia negli strati profondi del derma e del sottocute.
Le zone da trattare sono l’addome, le cosce, i fianchi e i glutei.