La biorivitalizzazione con acido ialuronico è una terapia anti-aging che utilizza micro infiltrazioni cutanee in grado di promuovere l’idratazione cutanea e di modulare le fisiologiche attività di alcune cellule presenti nel derma denominate fibroblasti, favorendo la deposizione di nuovo collagene, elastina e ulteriore acido ialuronico. Inoltre migliora la vascolarizzazione cutanea, ha una notevole capacità antiossidante e mantiene l’idratazione a livelli ottimali.
La seduta di biorivitalizzazione consiste nell’iniettare acido ialuronico con o senza vitamine e amminoacidi mediante aghi molto sottili a livello del derma superficiale, in punti specifici del viso collo e decolletè, mani ecc.
La tecnica è di rapida esecuzione e non lascia esiti. L’acido ialuronico usato è completamente biocompatibile, atossico e riassorbibile.
Già nei primi giorni successivi all’infiltrazione è possibile notare un progressivo miglioramento dell’aspetto cutaneo in termini di microrugosità, compattezza, elasticità, tonicità e luminosità.
Per il ringiovanimento cutaneo e per il trattamento delle rughe occorrono in tutto 2-4 sedute da effettuare ogni 15-30 giorni.
Utile può essere l’associazione con i peeling e i fillers per una biorivitalizzazione tessutale duratura.